Prev Next

La natura in casa tua...

Uno dei maggiori punti di forza di un parquet di qualità è sicuramente la possibilità di poterlo restaurare totalmente dopo decenni di utilizzo!

Un parquet verniciato risente della normale usura del calpestio: dopo anni di pedonamento la superficie della vernice comincia ad indebolirsi e, attraverso le microfessurazioni che lentamente si creano, lascia passare piccolissime quantità di acqua in occasione dei normali lavaggi. L'acqua va a bagnare il legno non più protetto e tira fuori il tannino (soprattutto in legni come rovere, noce e mogano) che crea gli aloni grigi tipici dei parquet particolarmente vecchi e usurati.

                          

Un restauro consiste, normalmente, nell'asportazione totale del vecchio strato di vernice e di eventuali graffi, quindi, nel riportare "a legno" l'intera superficie del tuo vecchio parquet.

    

Dopodichè si procede a bloccare mediante speciali collanti i listelli che nel corso degli anni si sono parzialmente o totalmente distaccati. In taluni, particolari, casi i listelli distaccati sono talmente numerosi da rendere necessaria una stesura sull'intera superficie di una apposita resina liquida che, penetrando tra tavoletta  e tavoletta, procede a realizzare un nuovo, totale, ancoraggio di tutti i listelli. Si procede quindi a stuccare con la polvere stessa del parquet miscelata con una particolare resina, tutte le fughe tra listello e listello e le eventuali piccole fitte ancora presenti e ad una nuova levigatura per togliere l'eccesso di stucco.

A quel punto il tuo parquet è pronto a rinascere a nuova vita! potrai scegliere la tua finitura ideale (vernice, olio, cera ecc ecc) e il grado di lucentezza a te più gradito. O, perchè no, scegliere una delle nostre vernici "effetto naturale".

                   

Ti sarà inoltre possibile scegliere tra la classica superficie liscia e quella spazzolata. Non solo: con il perfezionamento costante delle vernici e degli olii colorati avvenuto negli ultimi anni, puoi scegliere di avere un pavimento dall'aspetto visivo completamente diverso da quello che avevi in precedenza, ottenendo, di fatto, un parquet totalmente nuovo!

Come hai visto, non è una semplice "lucidatura" o un "trattamento"! Si tratta di un vero e proprio restauro e per un lavoro di questo tipo non si deve essere "applicatori", "installatori", "pavimentatori" o "di tutto un pò", ma dei semplici, veri, seri parchettisti professionisti. Come noi.

Prima di demolire...contattaci!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Toscanissimo by FiorentinaParquet

Lo conosci questo motivo?

Fiorentina Parquet è anche:

Non rinunciare al parquet dei tuoi sogni né alla qualità!
Da Fiorentina Parquet trovi Fiditalia, azienda leader nel credito al consumo, puoi finanziare con tassi agevolati fino a 60 mesi l'acquisto del parquet dei tuoi sogni e la relativa posa in opera, senza anticipi e senza rinunciare alle detrazioni fiscali.

Finanzia i tuoi Sogni

Noi della Fiorentina Parquet realizziamo pavimentazioni per tutte le esigenze avendo una lunga esperienza ed una accurata realizzazione sono la carta vincente per dare ai nostri clienti la massima qualità e garanzia del lavoro svolto. Scopri tutti i servizi che ti offriamo per portare la natura in casa tua!

Manutenzione

Vuoi cambiare il pavimento di casa tua? La Fiorentina Parquet ti elabora un preventivo dettagliato dei costi in base alle tue esigenze e scelte. Facciamo la misurazione degli ambienti da pavimentare, valutiamo eventuali interventi di riassetto e ti aiuta nella giusta scelta per il tuo pavimento.

Consulenza

  • a-toscanissimo01.jpg
  • fioreparquet01.jpg
  • fioreparquet02.jpg
  • fioreparquet03.jpg
  • fioreparquet04.jpg
  • fioreparquet05.jpg
  • fioreparquet06.jpg
  • fioreparquet07.jpg
  • fioreparquet08.jpg
  • fioreparquet09.jpg
  • fioreparquet10.jpg
  • parquet-toscanissimo02.jpg
  • toscanissimo.jpg